Evil Is Going On - The Complete Atco Rec.
“Evil is Going On” raccoglie quattro album in studio dei leggendari Cactus, registrati tra il 1970 e il 1972. Formati nel 1969 da ex membri dei Vanilla Fudge, Tim Bogert al basso e Carmine Appice alla batteria, i Cactus pubblicano il loro debutto autointitolato su etichetta Atco nel 1970. One Way... Or Another" (1971) fu registrato agli Electric Lady Studios di Jimi Hendrix a New York e, oltre a "Rock 'N' Roll Children" e alla preferita dal vivo "Big Mama Boogie, Pt 1 & 2", l'album include anche due cover classiche: "Long Tall Sally" di Little Richard e "I Feel So Bad" di Chuck Willis. "Restrictions" contiene la loro cover di "Evil (Is Going On)" di Howlin' Wolf, ispirazione per la cover della stessa canzone fatta dai Monster Magnet circa 20 anni dopo. Il primo lato dell'LP Ot 'N' Sweaty del 1972 è stato registrato dal vivo nell'aprile del 1972, mentre il secondo lato contiene registrazioni in studio che si concludono con una cover un po' incongrua di "Underneath The Arches", apparentemente ispirata dal tour con Rod Stewart e i Faces.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it