Evoluzione biologica e i grandi problemi della biologia. 28º seminario sulla sessualità ed evoluzione (Roma, 21-23 febbraio 2001)
Il problema della sessualità, con le sue implicazioni evoluzionistiche, è argomento centrale della Biologia. La sessualità, nella sua variegata fisionomia è uno tra i più significativi effetti del processo evolutivo sulla Terra. Ma al tempo stesso viene concepita come potente fattore di evoluzione ed efficace strumento di adattamento degli organismi alle vicissitudini del mezzo ambiente, mutevole nello spazio e nel tempo. Un cenno è rivolto al problema della riproduzione asessuale, tuttora persistente in alcuni viventi, anche se il primato spetta alla riproduzione mediata dal sesso.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it