Evoluzione sostenibile nel turismo. Standard e certificazioni per l'ospitalità 4.0 in Sicilia
Il turismo 4.0 sta trasformando profondamente il settore alberghiero, integrando tecnologie avanzate e strategie di gestione per migliorare i servizi di ospitalità. Questo studio si propone di analizzare statisticamente e metodologicamente il turismo 4.0, con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione nel settore alberghiero e rafforzare l’attrattività delle destinazioni turistiche tramite strategie innovative come la gestione della web reputation e il cross media marketing. Particolare attenzione viene rivolta al marketing esperienziale, che soddisfa le esigenze della clientela e stabilisce rapporti continuativi attraverso pratiche di engagement, monitoraggio e analisi dei dati. Un punto focale è l’analisi della qualità nei processi e prodotti turistici, considerando fattori tecnici, eco-ambientali, economici e organizzativi. L’importanza dell’analisi dei Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ) è fondamentale per comprendere le logiche del miglioramento continuo, utilizzando standard di performance, modelli di eccellenza e metodi di misurazione ottimali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it