Ex. Progettare l'abbandono
Gli esercizi di autodispiegamento di un immaginario radicale e onirico all’interno di uno spazio della città hanno luogo e possono avere luogo, soltanto entro e attraverso le due dimensioni dell’istituente e dell’istituito. I saggi contenuti in questo volume descrivono e raccontano la complessità dell’autonomia di un sistema di forme e pratiche alternative di recupero del mercato coperto della città di Terni, un percorso in cui le diverse ipotesi e i diversi percorsi di ricerca rappresentano azioni come nomos, dike e telos in una prospettiva eccentrica e propositiva. È a partire dalla riscoperta dell’autenticità degli spazi, dal recupero della grana fine dei luoghi che si può ripensare l’esperienza della ricezione e la rappresentazione degli spazi, una via d’uscita possibile all’indifferenza, all’esclusione e alle sommarie percezioni degli spazi cittadini come rapporti autonomi fra ridondanza del disagio e la realtà del disagio stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it