Expensive Air
L'album precedente degli Oneida, Success, è arrivato dopo una pausa di quattro anni, liberando l'energia creativa repressa della band in un insieme di canzoni orecchiabili, accessibili e quasi poppeggianti. La struttura delle canzoni è rimasta importante nella preparazione di Expensive Air, ma anche l'interazione istintiva e improvvisativa che ha sempre fatto parte del processo degli Oneida. La band ha suonato insieme dal vivo per due anni, affinando l'attacco e spingendo le canzoni a essere più dure, veloci e selvagge.
Gli Oneida hanno registrato Expensive Air in tre sessioni sparse per il 2023, riunendosi nello studio Menegroth The Thousand Caves di Colin Marston a Woodhaven, nel Queens, ogni volta che avevano qualche canzone pronta. Marston e la band hanno mixato l'album nel febbraio 2024 presso Menegroth. Il nuovo album espande i risultati raggiunti dagli Oneida con Success, ma si spinge anche oltre, creando strutture di canzoni irresistibili e facendole esplodere in pezzi psichedelici. "Mi sono ritrovato a pensare a questo disco come a una controparte più oscura, sciolta e rumorosa di Success", spiega Bobby.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it