Extra-ordinaria. Quattro atti unici - Rossella Valitutti - copertina
Extra-ordinaria. Quattro atti unici - Rossella Valitutti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Extra-ordinaria. Quattro atti unici
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Solo storie. Forse storie ordinarie ma pur sempre storie di vita. È l'Italia di oggi e di ieri quella raffigurata da Rossella Valitutti in questi testi teatrali, tra racconti di cronaca nera e di mafia, processi mediatici e veline. Ma è anche la Scuola medica di Salerno, in cui l'amore e la passione restano i farmaci più potenti, in grado di guarire un uomo malato; e la Roma di Anna Magnani, che scruta dal cielo la sua città, la politica e cosa è diventata, e nonostante tutto spera ancora nel Futuro. Quattro atti unici, ma collegati tra loro in una danza metaforica attraverso la politica, il teatro, la religione, il gioco, l'amore, la speranza. E come poteva mancare allora un po' di magia? Non la magia che serve per evadere dal reale, per modificarlo e per crearne uno nuovo. L'alchimia, quella scienza-magia che si fa indagatrice del Tutto, lo scandaglia, lo esamina, lo ritrae per formare un unico quadro; così Rossella Valitutti disegna sapientemente, con una scrittura evocativa, dei microcosmi, soprattutto di donne, che sfidano il mondo e donano speranze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

92 p., Brossura
9788867700172
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it