La fabbrica del diavolo - Simone Filippini - ebook
La fabbrica del diavolo - Simone Filippini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La fabbrica del diavolo
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A tredici anni, Kevin è costretto a lasciare la sua Toronto per trasferirsi a Marostica, un paesino veneto di diecimila abitanti, dove viene subito etichettato come «lo straniero». Integrarsi non è facile: nuova lingua, nuova scuola, nuova realtà… ma tutto cambia quando conosce Sara e Andrea, due coetanei che vivono nel suo stesso palazzo, sempre alla ricerca di avventure. La notte di Halloween, i due convincono Kevin a visitare una fabbrica abbandonata. Ma quello che era partito come un gioco finisce con il macabro ritrovamento di una valigetta piena di organi – forse d’animale? Nessuno sembra dar retta ai tre ragazzi, neppure quando la provincia viene scossa da una serie di delitti a stampo satanico. L’unico disposto ad ascoltarli è Nabil, un senzatetto di origini marocchine che dorme nella fabbrica, e che le forze dell’ordine additano subito come colpevole. Nel tentativo di scagionarlo, Kevin, Sara e Andrea si trovano intrappolati in una spirale di segreti e pregiudizi. Solo quando la verità inizia a venire a galla, i tre capiscono di essersi immischiati in qualcosa di più grande di loro – anche se potrebbe essere troppo tardi. Nel suo romanzo d’esordio, Simone Filippini costruisce un inquietante noir sui temi dell’amicizia, dell’integrazione e della lotta alle ingiustizie, osservando la realtà con gli occhi di tre adolescenti animati dal desiderio di diventare, un giorno, adulti migliori di quelli che li circondano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788845426940

Valutazioni e recensioni

  • federica
    ben costruito

    Un thriller brillante che si dipana lentamente, ma con maestria,

Conosci l'autore

Foto di Simone Filippini

Simone Filippini

Simone Filippini è un autore italiano. Ha due lauree: una triennale in Lettere Moderne e una specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale. Potteriano sfegatato, amante dei Beatles e del cinema horror, è cresciuto a pane (integrale) e Stephen King. Da anni lavora come sceneggiatore pubblicitario e insegnante di chitarra. Nel 2024 ha esordito con il suo primo romanzo La fabbrica del diavolo, edito da Sonzogno. Su TikTok e Instagram, conosciuto come Il Grammatico Antipatico, parla di scrittura, grammatica e letteratura ed è seguito da oltre 150.000 persone. Nel 2025 pubblica con Gribaudo Lezioni di grammatica. Una virgola al posto giusto può salvarti la vita!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail