Fabio De Sanctis. La memoria del viaggio-La memoire du voyage
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo generale illustrato delle opere a cura di <strong>Arturo Schwarz. </strong>. Testimonianze di M. Clarac-S&eacute;rou, G. Cortenova, E. Crispolti, R. Ivsic, A. Le Brun, et al. Biografia, happenings, presenze negli spazi urbani e filmografia ampliamente illustrate. Con 105 illustrazioni a colori e 640 in bianco e nero. Testo in italiano e inglese</p> 4to. pp. 390. . Ottimo (Fine). . . . <p>"<em>Nel panorama della scultura contemporanea, l'opera di Fabio De Sanctis, si situa come un raro esempio di fedelt&agrave; al proprio modello interiore. Questo spiega perch&egrave; sia cos&igrave; intensa la sua carica poetica e la sua valenza sovversiva</em>". Arturo Schwarz. Si laurea in architettura nel 1957 ed apre a Roma uno studio di progettazione dove gi&agrave; elabora una sua personale poetica per quanto riguarda la creazione e produzione di mobili: pensa ad un mobile destinato ad avere una vita materiale ed espressiva pi&ugrave; duratura, la cui complessa concezione esclude la possibilit&agrave; di una produzione in serie. Apre tra il '63 e il '63&nbsp; "L'Officina11" in collaborazione con l'artista <strong>Ugo Sterpini. </strong>I due realizzano, negli anni, 27 mobili-scultura, pezzi unici che verranno spesso esposti in musei e gallerie in tutto il mondo negli anni successivi. Nell'Ottobre del 1962 conosce a Parigi <strong>Andr&egrave; Breton.</strong> Con il mondo surrealista De Sanctis manterr&agrave; sempre un proficuo rapporto, condividendo idee, poetica, gusto espressivo.&nbsp;</p>
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it