È bello poter scoprire i piccoli segreti nascosti dietro le canzoni di Faber.
Fabrizio De André. Il libro del mondo. Le storie dietro le canzoni. Nuova ediz.
Ma l'assassino ha ucciso il pescatore? Come si chiamava la vera Marinella? Perché Tito è chiamato "il ladrone buono"?
Un'impresa monumentale, una ricerca minuziosa e rigorosissima fatta dall'autore grazie a testimonianze originali e ricerche negli archivi. Il volume si sviluppa cronologicamente lungo la discografia e prende in considerazioni tutte le canzoni edite, ricostruendo la storia dietro ogni brano di De André: aneddoti, curiosità, vicende personali, derivazioni letterarie e di vita che ''entrano'' nelle canzoni. Non il solito libro su un nome leggendario ma un reference fondamentale per tutti gli appassionati di De André e della canzone d'autore.
Venditore:
Informazioni:
In 8 (25x18) libro usato, brossura illustrata, 288 pp, VEDI IMMAGINI NOSTRA COPERTINA - normali leggerissimi segni del tempo e usura su copertina angoli e bordi, interno pagine molto buono senza sottolineature, ED. 2018 nuova edizione
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TheBadas90 30 dicembre 2022Interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it