Faccio sempre le elementari
«"Faccio sempre le elementari" è nato da una forte emozione: "Il dilemma del trasferimento!". A seguito di quella decisione sono stata travolta da un'ondata di pensieri e forti emozioni e siccome non riuscivo a stare dietro a tutti i miei sentimenti ho cominciato a mettere nero su bianco le mie emozioni. In un afoso pomeriggio di fine giugno, mi è venuta l'irrefrenabile voglia di scrivere in versi un qualcosa che testimoniasse l'entusiasmo che avevo provato nel corso della mia vita. Poi il tempo è passato e le poesie sono rimaste chiuse in un cassetto. Anni dopo, durante un'uscita didattica presso le Edizioni Thyrus, organizzata per spiegare ai bambini come si scrive un libro, il relatore disse una frase bellissima: "Tutti noi possiamo scrivere un libro", allora forte è rinato in me il desiderio di riprendere la penna in mano e quei fogli scritti rimasi chiusi per anni in un cassetto. Così è nata la mia storia, semplice, una valigia di esperienze vissute, di momenti bellissimi, di riflessioni intime e di ricordi d'infanzia trascorsi nel mio piccolo paese natio.» (l'autrice)
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it