Il fagiano di là dal fosso. Fantasie riflessioni apologhi
In fatto di inventiva questo è certamente un libro che si distingue. In esso la fantasia la fa da padrona, si può dire, a dispetto di un linguaggio morfologicamente e sintatticamente razionale, all’interno del quale non mancano toni umoreschi e riferimenti culturali antichi e moderni. Prosa e poesia in certo modo si contemperano, la poesia soprattutto per l’impostazione favolistica di vari pezzi, che si potrebbero anche dire originali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it