Falene
Dopo il loro acclamato 'Come La Notte' (2019), i WOW tornano con 'Falene', una speciale uscita limitata, una luce tremolante nel crepuscolo dove il comedown è estatico, intenso e sbalorditivo. ""Noi andiamo in giro nella notte e siamo consumati dal fuoco * ". Tra un lockdown e l'altro il quartetto Roma Est ha suonato il liberatorio festival Meletao sui monti Simbruini in mezzo a un bosco. Una notte una falena ha iniziato a danzare sopra il fuoco attratta dalla luce e dopo qualche giro si è tuffata tra le fiamme. In qualche modo 'Come La Notte' ha anticipato molte delle atmosfere e delle emozioni che avremmo incontrato durante la reclusione e l'isolamento; Falene' invece nasce direttamente da quelle ceneri, case fantasma, ritrovi clandestini, una vecchia tastiera Farfisa salvata dalla polvere che accende il motivo iniziale della title-track dell'album, una marcia cupa, una mini-opera che ondeggia dolcemente, cosparsa dal bel sax di Gianlorenzo Nardi e da una delle più intense performance di China depositate su nastro. * (Palindromo latino usato da Guy Debord per intitolare il suo film del 1978 “In Girum Imus Nocte Et Consumimur Igni”)".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it