Gli Anathema sono stati tra i padri fondatori del gothic metal insieme ai Paradise Lost e ai My Dying Bridge. Ogni band ha sviluppato la propria personale visione di questo genere, ma mentre le altre band hanno mantenuto nel tempo un suono vicino alla musica metal, gli Anathema dopo aver cambiato cantante, hanno iniziato un percorso musicale che li ha avvicinati ad un suono più atmosferico passando per una sorta di alt rock in cui l’elemento dark ha preso connotati personali e avvolgenti. Alla luce di questo cambiamento gli Anathema hanno sentito la necessità di dare una nuova veste a quei brani dei primi lavori che avevano un suono metal per portarli nella loro dimensione musicale attuale. Uscito nel 2011 Falling Deeper ripresenta quindi i loro classici dei primi lavori con un suono e un’atmosfera differente. Giusto o meno fare operazioni del genere, per i cultori della band è un’occasione per riascoltare determinate canzoni con la sensibilità e la maturità di una band che negli anni si è sempre evoluta per arrivare a scrivere e suonare una musica profondamente personale.
Falling Deeper (Limited Edition)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniele 28 dicembre 2024dal gothic metal all'alt rock
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it