Falstaff Orchestral Songs
Sir Edward Elgar (1857-1934):
Falstaff op. 68; Marcia funebre e musiche di scena da Grania and Diarmid op. 42; Songs op. 59; Songs op. 60; The Wind at Dawn; The Pipes of Pan; Pleading op. 48; The King’s Way; Kindly do not SMOKE
Sir Andrew Davis porta – se possibile – a un livello ancora più alto la sua già strepitosa discografia dedicata alla produzione di Edward Elgar con un’eccezionale versione di Falstaff, opera considerata da molti critici e addetti ai lavori tra i lavori più brillanti e caratteristici del grande compositore inglese, alla quale si aggiunge una attraente antologia di song orchestrali che vedono protagonista una BBC Philharmonic Orchestra in forma smagliante, la cui meravigliosa tavolozza sonora viene esaltata al massimo grado dal favoloso surround sound garantito dalla avanzata tecnologia del SACD ibrido multicanale. A causa del suo alto livello tecnico e della complessità della sua scrittura armonica, Elgar tenne sempre in altissima considerazione Falstaff, al punto da dichiarare che si era divertito scrivendo quest’opera «più di quanto mi fosse successo componendo qualsiasi altro lavoro e, per questa ragione, ritengo che si tratti della mia opera più riuscita». Portate a termine in precedenza, le musiche di scena scritte per Grania and Diarmid rendono omaggio alla leggenda irlandese di Diarmuid e Gráinne. La marcia funebre è con ogni probabilità il brano più nobile mai scritto da Elgar e in essa è possibile ravvisare qualche eco delle celeberrime marce Pomp and Circumstance. Grazie all’eroica interpretazione del baritono Roderick Williams, i relativamente poco noti song con accompagnamento orchestrale di Elgar permettono di apprezzare le infinite sfaccettature dello stile del compositore inglese, spaziando dall’atmosfera tesa e drammatica dell’op. 60 ai toni satirici e irresistibilmente allegri di Kindly do not SMOKE.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it