La fame del pianeta. Crescita della popolazione e risorse alimentari
La crisi che attanaglia, da due anni, l'economia mondiale, ha aggravato, in una pluralità di paesi africani, asiatici e sudamericani, lo squilibrio tra la popolazione e le disponibilità alimentari: il recente vertice della Fao ha drammaticamente dimostrato che ogni dieci anni l'organismo si riunisce per proclamare l'ultimo piano di eradicazione della fame dal Pianeta, per pubblicare sul proprio bollettino, nei mesi successivi, che il numero degli affamati è ulteriormente aumentato di duecento milioni di persone. Siccome paesi quali la Russia, la Cina e l'India usano il peso acquisito negli organismi internazionali per impedire che la stessa Fao pubblichi notizie troppo dettagliate sulle rispettive situazioni di approvvigionamento, considerando le omissioni gli ultimi bollettini Fao suggeriscono che gli affamati non siano, sul Pianeta, un miliardo, ma che il loro numero sia, probabilmente, doppio di quello ufficiale.
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it