La famiglia Corleone - Ed Falco,Mario Puzo,Giulio Lupieri,Alessandra Mulas - ebook
La famiglia Corleone - Ed Falco,Mario Puzo,Giulio Lupieri,Alessandra Mulas - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La famiglia Corleone
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


New York, 1933. Le gang criminali della città hanno prosperato all'epoca della Grande Depressione, ma con la fine del proibizionismo una guerra infuria tra i vari clan per il controllo degli affari. Per Vito Corleone nulla è più importante del futuro della propria famiglia. In particolare ha a cuore il maggiore sei suoi figli, Sonny. Vito vorrebbe che diventasse un onesto uomo d'affari, ma Sonny - 17 anni, irrequieto e impaziente - vuole altro: seguire le orme del padre e diventare parte del vero business di famiglia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
447 p.
Reflowable
9788845499142

Valutazioni e recensioni

  • Tommaso Schingaro

    Molto bello,perfetto prequel che collega pezzi di un puzzle legati alla storia del Padrino di Puzo.Molto fluido come libro e stile di scrittura , è uno di quei libri che ti può portare a leggere anche 50 pagine al giorno. Ottima descrizione dei personaggi e niente lo consiglio a chi come me non ha ancora letto IL PADRINO DI PUZO ma che tuttavia è appasionato di questa storia.A mio parere dovrebbero fare un film basato anche su questo prequel perchè nei tre film de il padrino di Francis ford coppola ci sono molte parti mancanti inerenti a questo romanzo

  • Era la ciliegina che mancava prequel all'altezza de Il Padrino. Prezzo ottimo spedizione superveloce. Grazie Feltrinelli!

Conosci l'autore

Foto di Mario Puzo

Mario Puzo

1920, New York

(New York 1920-99) scrittore statunitense. Figlio di immigrati napoletani, dopo le mediocri prove narrative di L’arena oscura (The dark arena, 1955) e Mamma Lucia (The fortunate pilgrim, 1964), ottenne un clamoroso successo di pubblico con Il padrino (The godfather, 1969), storia dell’ascesa di una famiglia italo-americana nel mondo della mafia newyorkese, resa attraverso un rozzo ma efficace miscuglio di pittoresco e documentario, di violento e di osceno (dal libro sono stati tratti tre notissimi film di F.F. Coppola). Il siciliano (The sicilian, 1984) ha per protagonista Salvatore Giuliano, e per sfondo la Sicilia del dopoguerra. Tra le sue ultime opere, Il quarto K (The fourth K, 1991) e L’ultimo padrino (The last don, 1996).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows