Libro utile per chi vuole fare un viaggio a Barcellona per carpirne fino in fondo la cucina. Malvaldi, profondo conoscitore della città, ci guida tra le sue strade alla scoperta dei luoghi migliori dove mangiare il vero cibo catalano dalla colazione alla cena, passando dal pranzo alla merenda. Disquisisce di ogni tipo di locale, dalle tapas al mercato della Boqueria, fino ai ristoranti più raffinati, lasciando al lettore la scelta finale.
La famiglia Tortilla
Barcellona è il paradiso dell'onnivoro, un inno alla gioia della buona tavola. Una famiglia di buon appetito è pronta a condurvi in una scorribanda gastronomica tra La Rambla e la Boqueria. Lasciatevi guidare. La parola d'ordine è: provare tutto. E godersela, sempre. Mettiamolo subito in chiaro: io, i mercati, li detesto. In modo gerarchico, ma li detesto. Quando ero piccolo, a volte i miei mi portavano al mercato ortofrutticolo; il che significava che il piccolo Malvaldi veniva scortato in un magazzino buio, parcheggiato in un canto pieno di pallets (allora si chiamavano ancora pancali) e dimenticato lì mentre i miei caricavano la macchina di cassette di spinaci, broccoli e patate in quantità sufficiente per un assedio. Non paghi di ciò, invariabilmente nel corso del tragitto mio padre o mia madre trovavano modo di notare qualche camioncino lungo la strada che vendeva mozzarella fresca (nel senso che tre settimane prima era fresca) o scamorza affumicata (dal sapore, presumo utilizzassero i copertoni), e arricchivano ulteriormente il carico di roba ingiovibile. Dopodiché si tornava a casa, giusto in tempo per scoprire che la puntata di Goldrake era appena finita. Io, i mercati, li detesto. Tranne uno. Marco Malvaldi
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Floriana Corbuono 11 maggio 2016
Lo scrive espressamente Malvaldi in uno degli ultimi capitoli. Quindi se volete sapere cosa c'è da visitare a Barcellona, scordatevelo! E' un piccolo e breve manuale per sollecitare le papille gustative e farvi venire voglia di fare un salto a Barcellona. In alcuni punti è un po' noiosetto ma "il Malvaldi" mette le mani avanti dicendo che è pur sempre un libro scritto da un chimico per cui alcune digressioni possono essere perdonate. Per il resto, si legge in un'oretta, quindi... Buon appetito!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows