Fantasie in C Major Op.17 - Arabeske - Kinderszenen
Benché la fine del 1830 fu un periodo difficile nella vita personale del compositore, Robert Schumann compose alcune opere per pianoforte molto luminose.
In questo nuovo album Fabrizio Chiovetta ne ha raccolte tre che illustrano i differenti aspetti dello stile poetico del compositore. Troviamo Schumann libero e appassionato nella Fantasie, dedicata a Liszt; lirico e intimo negli Arabeske; semplice e tenero nei Kinderszenen, in cui, dopo tutti i giochi e capricci e le scorribande infantili finalmente parla il poeta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it