Il fante di marina. Storia dal 260 a.C. al 1920
La storia della fanteria di marina, dai Classiarii Milites del 260 a.C., agli sbarchi in Bretagna del 55 a.C. e del 43 d.C., fino alla prima guerra mondiale, quando il Raggruppamento Marina, lungo il Piave a Cortellazzo, impedì l'avanzata degli austro-ungarici verso Venezia. I veneziani, per riconoscenza, consegnarono al Battaglione la bandiera di guerra con il simbolo del Leone Alato e il nome San Marco nel 1918 e ufficialmente il 25 marzo 1919. Sono riportate le cronache giornaliere dal fronte dei comandanti, un appassionante racconto della vita dei fanti di marina in quei giorni cruciali della storia italiana. Tra il 421 e il 1917 è descritto l'utilizzo della fanteria di marina nella Repubblica Veneziana, nel Ducato di Savoia, nel Regno delle due Sicilie e nella Regia Marina dal 1861 (istituzione del Corpo Fanteria Real Marina) fino al 1917 (in Cina, in Grecia, in Africa con i Garibaldini del mare). Circa 300 immagini illustrano gli argomenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows