Aiuto e FAQ
Se ti serve un aiuto o hai bisogno di informazioni sul mondo LaFeltrinelli non esitare a contattarci!
Informazioni sulle spedizioni
Nella nostra pagina dedicata alle Spese di consegna sono riportate le tariffe di spedizione in vigore per tutti gli articoli acquistati presso LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl e spediti da LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl e i tempi medi di consegna.
Se desideri verificare la tracciabilità di un ordine spedito sul sito del corriere, puoi utilizzare le seguenti informazioni:
1) accedi a Ordini: cerca l’ordine che ti interessa e clicca su Dettagli. In riferimento allo stato troverai l’informazione Spedito che ti indirizzerà sul sito del corriere.
2) In alternativa nella email di conferma spedizione avrai a disposizione un link per tracciare il tuo pacco.
Se scegli questo tipo di spedizione il pacco ti verrà consegnato tramite corriere espresso in 1-2 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione. Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso non andasse a buon fine il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 5 giorni di calendario, decorrenti dal giorno successivo alla data dell'avviso di passaggio. Per ogni ulteriore informazione ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita. La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell'email di conferma dell'ordine.
Se scegli questo tipo di spedizione il pacco ti verrà consegnato tramite corriere in 3-4 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione.
Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso non andasse a buon fine il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 5 giorni di calendario, decorrenti dal giorno successivo alla data dell'avviso di passaggio.
Per ogni ulteriore informazione ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.
La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell'email di conferma dell'ordine
Se scegli questo tipo di spedizione, dopo aver selezionato il negozio laFeltrinelli di appartenenza ti verrà richiesto di inserire nome e cognome di chi ritirerà l'ordine. Dopo aver inserito i dati di pagamento e concluso l'acquisto riceverai una e-mail di conferma. Una volta ricevuta la e-mail di conferma, verifica che i dati siano corretti: potrai apportare eventuali modifiche all’interno della tua Area Personale.
Per la spedizione presso Negozio laFeltrinelli non è previsto il pagamento in contrassegno.
Quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro riceverai una e-mail di conferma, che dovrai mostrare al momento del ritiro dell'ordine in negozio.
Hai tempo 15 giorni solari per effettuare il ritiro del tuo ordine.
Una volta trascorsi, non sarà più possibile il ritiro dell'ordine e contestualmente l’ordine sarà reso a magazzino e riceverai un rimborso in accordo con la modalità di pagamento scelta per l'acquisto. Ti verrà data comunicazione tramite e-mail.
Le consegne all'estero sono effettuate con corriere espresso e la tariffa è calcolata a partire da un costo fisso per ordine (variabile in base alla zona geografica di spedizione) al quale andra’ sommato un importo variabile calcolato in percentuale sul prezzo degli articoli acquistati. Tale percentuale è variabile a seconda della zona geografica di destinazione. Nella nostra pagina dedicata alle Spese di consegna sono riportate le tariffe di spedizione in vigore per tutti gli articoli acquistati presso LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl e i tempi medi di consegna.
Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.
SDA (Spedizioni nazionali)
- Sito: www.sda.it
- Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
- Numero di telefono: 800.33.66.22.
- Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.
GLS (Spedizioni nazionali)
- Sito internet: www.gls-italy.com
- Ricerca spedizione: Tracciabilità GLS
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
- Numero di telefono (a pagamento): 02.98035556.
- Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell'email di conferma ordine, viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli ordinati e la modalità di spedizione scelta (standard o veloce).
I tempi di consegna vanno calcolati nella seguente maniera:
- Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna
Esempio 1: se un articolo è segnalato in Disponibilità immediata e hai scelto spedizione veloce (1-2 giorni), il tempo complessivo necessario per ricevere il tuo ordine sarà al massimo di un paio di giorni lavorativi.
Esempio 2: se un articolo è segnalato Disponibile in 3 giorni e hai scelto spedizione standard (3-4 giorni), il tempo complessivo necessario per ricevere il tuo ordine sarà di circa una settimana.
- La spedizione viene effettuata solo quando l'intero ordine è completo.
Ad esempio, se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 2 settimane, l'invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti nei nostri magazzini.
- Articoli in prenotazione
Anche nel caso di ordini che contengono articoli in prenotazione, l'ordine sarà spedito solo quando l'articolo prenotato sarà entrato in commercio.
- Tempi di disponibilità
Gli articoli indicati con Disponibilità immediata sono già presenti nei nostri magazzini. Per tutti gli altri articoli i tempi di disponibilità indicati sono i tempi medi necessari a LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl per reperire l'articolo in oggetto. Soprattutto per i prodotti con tempi di disponibilità superiori a una settimana, i tempi sono indicativi: in ogni caso LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl ti terrà aggiornato via email nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi significativi.
No. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere o Poste Italiane. LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.
In alternativa, durante la procedura d’ordine, clicca sull’apposita icona per Aggiungere un indirizzo di consegna o Negozio laFeltrinelli (clicca qui per maggiori dettagli). Inserisci i dati e Prosegui. Potrai modificare l’indirizzo anche dopo aver confermato l’ordine entrando nella sezione Ordini nell’area personale.
Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d'acquisto e nella conferma d'ordine, controlla lo stato dei tuoi ordini accedendo all’area personale I miei dati e selezionando la voce I miei ordini, dove avrai la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto: in caso di problemi potrai contattare la nostra assistenza, che controllerà la situazione tramite il corriere incaricato della consegna (è possibile contattare il corriere solo in caso di spedizione veloce), e potrai indicare un nuovo termine di consegna a te più comodo.
In ogni caso LaFeltrinelli Internet Bookshop Srl si impegna ad avvisarti del ritardo nella consegna via email.
Non hai trovato la soluzione?

ASSISTENZA


SERVIZIO CLIENTI
Lunedì - Domenica 8:30 - 21:00