Farmacologia. Principi di base e applicazioni terapeutiche
“Farmacologia – Principi di base e applicazioni terapeutiche” giunto alla III edizione, è diventato, nel tempo, un testo di riferimento sia per lo studente che per il laureato in discipline biomediche che desiderano apprendere, rimanere aggiornati o approfondire le conoscenze su tutte le più recenti acquisizioni in campo farmacoterapeutico. Il testo si sviluppa in 18 capitoli che vanno dalla Farmacologia generale, molecolare e cellulare alla Chemioterapia, alla Tossicologia e alla Farmacologia dei vari sistemi (cardiovascolare, respiratorio, gastroenterico, sistema nervoso centrale e periferico, organi di senso e così via). Ognuno di questi capitoli è stato coordinato da studiosi di riconosciuta esperienza nel settore i quali, a loro volta, si sono avvalsi della preziosa collaborazione di numerose personalità scientifiche, tra cui molti giovani ricercatori, che operano o insegnano nelle varie sedi universitarie italiane. Sono state trattate, in modo esaustivo, aggiornato e nello stesso tempo conciso, tutte le classi di farmaci attualmente utilizzate, tenendo presente l’evoluzione delle conoscenze nel campo delle varie patologie e della farmacoterapia. Nel testo vi è una ricca e particolareggiata iconografia a colori che comprende disegni, fotografie, tabelle. La presente edizione include, inoltre, gli aspetti innovativi della ricerca farmacologica per offrire al lettore una visione d’insieme die progressi della Farmacologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it