Un libro che prende fin dall'inizio, molto interessante anche per quanto di vita vissuta ed esperienza dello stesso scrittore trapela sia dalla narrazione che nella modalità della costruzione della storia stessa .Coinvolge, facendoti entrare in un'avventura veramente avvincente. Le pagine scorrono velocemente con continue sorprese. al termine della lettura si resta in attesa del seguito..... condivido con l'altra recenzione che sarebbe una perfetta trama per una fiction. Da non perdere
Fatali coincidenze
Un giallo diverso, vero... verosimile. Italiano ma non all'italiana. Una storia vista da dentro, da chi le indagini le compie veramente. La "realtà" spesso è più intrigante della pura invenzione romanzesca. Il capitano dei carabinieri Giovanni Bianco si trova alle prese con un caso complesso: prima una scomparsa... poi gli omicidi. Affronta l'eterna competizione tra la scienza e l'uomo. Quando sembra che i riscontri scientifici abbiano messo la parola fine, è sempre l'individuo a fare la differenza con le sue capacità, la sua sensibilità come uomo e come investigatore. Roma e Firenze, con la loro storia, fanno da sfondo e da cornice a questo intrigante giallo, nel quale non solo i drammi ma anche i sentimenti hanno un ruolo decisivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ottima opera prima di Stefano Pulciani, neo scrittore di gialli. La trama è originale, lo svolgersi delle indagini è decisamente avvincente, capace di tenere il lettore sulla corda sino alla fine del testo. Scrittore bravo, con una vena narrativa non banale, probabilmente da fiction. Intrigante e da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it