e' uno dei capolavori che avevo in vhs...ma ormai con i tempi che corrono..ho preferti riaverlo in dvd per poterlo ancora guardare..
Una coppia sposata da dieci anni vive una vita apparentemente felice. La morte dell'uomo a causa di un incidente getta la donna nella depressione totale. Un giorno scopre per caso che il marito aveva un'amante e comincia così ad indagare sulla doppia vita dell'uomo che credeva di conoscere.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Francese; Tedesco
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MONICA MATTANA 21 settembre 2010
"Le fate ignoranti" è il terzo capolavoro del regista Ferzan Ozpetek, maestro nel raccontare storie semplici ma complesse, scottanti molto spesso, che scavano negli animi e ne portano fuori tutti gli aspetti. La tematica, anche in questo caso è forte: omossesualità. Si può accettarla? E' Antonia, la protagonista magistralmente interpretata da Margherita Buy, che imparerà a convivere con l'omossessualità del marito defunto, ritrovando se stessa in quella doppia vita che lui le aveva nascosto. Notevole anche la scelta di introdurre nel finale alcune immagini di un aparata romana del Gay Pride. Ottimo, spiana la strada ai futuri successi di Ozpetek, ultimo dei quali è stato Mine Vaganti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it