Attratta dalla fama della Cornwell e della sua eroina, l'anatomopatologa Kay Scarpetta, anche io mi sono finalmente decisa a leggere uno dei suoi libri. Mai scelta fu più infausta! I personaggi sono piatti, banali, stereotipati e non si capisce esattamente il motivo delle loro azioni che sembrano inserite qua e là a casaccio in una storia poco credibile e stiracchiata di cui non si capisce granchè neanche alla fine del libro. La lettura è poi appesantita oltre misura da inutili e lunghissime descrizioni di carattere tecnologico e informatico il cui unico scopo è, probabilmente, quello di riempire le pagine. Può capitare a tutti gli scrittori di dcrivere opere di livello inferiore, ma non credo che vorrò ripetere l'esperimento.
È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta esaminando il cadavere della ventiseienne Toni Darien, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. L'omicidio viene messo in relazione con la recente sparizione della bellissima multimilionaria Hannah Starr. Tutto ciò rischia di innescare una psicosi collettiva, mentre Kay diventa oggetto di atti minatori: dapprima una telefonata, poi un pacco sospetto, forse una bomba, consegnato a casa sua. Qualcuno sta cercando di ucciderla. La sua vicenda personale finisce inevitabilmente con l'intrecciarsi alle indagini condotte dall'investigatore Pete Marino e dal sostituto procuratore Jaime Berger sull'omicidio di Toni Darien e la sparizione di Hannah Starr...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania Coinu 02 dicembre 2017
-
CHIARA FANTI 21 dicembre 2011
Un'altra fantastica opera del genio di Patricia Cornwell. Ormai ho perso il conto di tutti i suoi romanzi che ho letto ma ogni nuovo libro rinnova la mia passione per questa autrice. E anche questa volta le mie aspettative non sono state deluse. Una trama avvincente, una narrazione ricca di particolari e i soliti personaggi che, per chi è fan di Kay Scarpetta come me, rappresentano ormai capisaldi irrinunciabili. Un mix perfetto per un romanzo che si legge tutto d'un fiato, affrontando colpi di scena pagina dopo pagina. Per gli amanti del thriller in stile Scarpetta è sicuramente un romanzo a cui è impossibile rinunciare.
-
STEFANIA MAZZOLI 01 dicembre 2010
Difficile che Patricia Cornwell sbagli un colpo con l’instancabile Kay Scarpetta. Questa volta tornano dei fantasmi dal passato di Benton, marito della patologa forense. Tanta suspense e voglia di saltare all’ultima pagina per vedere come va a finire. Storia da non perdere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it