Il favo del cuore
Roberto Barbari decide di affrontare un compito piuttosto arduo: scatenare le proprie armi (le parole) contro ogni forma di certezza. Non appena infatti l'uomo Barbari viene tentato dall'idea di una verità definitiva, ecco il poeta Barbari che sopraggiunge per porre rimedio con sarcasmo e alimentando nuovi dubbi... in fondo, però, una certezza la consegna: non esiste creatura razionale che non sia inghiottita, almeno una volta nella vita, nel vortice della passione. Ed è in questo momento, forse, che l'uomo e il poeta fanno la pace e diventano una cosa sola, consegnandoci versi in grado di farci dimenticare ogni perplessità e ogni forma di resistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:6 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it