Titolo: La favola del paese cambiato Di Melo Freni Editore: Società Editrice Internazionale Lingua: Italiano Numero di pagine: 156 Formato: Altri Isbn-10: 8805053937 Isbn-13: 9788805053933 Data di pubblicazione: 1995 l Edizione: 1 Collana Narrativa Descrizione del libro N.B. La copertina è leggermente usurata. Un uomo venuto da lontano, di nome Giovanni, percorre la terra intrisa di sangue e violenza, per predicare un nuovo battesimo. Il paese in cui l’uomo si viene a trovare emblematicamente è una Sicilia, riscattata dalla sua insularità, per diventare ancora una volta il simbolo di un’isola-mondo. Giovanni usa soltanto l’arma della parola e con la parola scuote coscienze assopite, ribalta abitudini e fatali inerzie. Alla fine eviterà lui stesso di essere ucciso ed il paese si risveglierà avvolto da un alito nuovo, mentre il forestiero riprenderà il suo cammino verso gli altri posti del mondo dove lo attende il desiderio della rigenerazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it