Favole appese a un filo
Gianni Rodari lo ripeteva spesso: "Le parole sono come i giocattoli". Si possono smontare, rimontare, rompere, ricostruire, assemblare in modo regolare o contro ogni regola; e chi impara a manipolare le parole impara a conoscerle, ne scopre i significati, le sfumature... e pian piano diventa padrone della lingua. Questi esercizi di fantasia (favole, filastrocche, piccole storie in versi liberi) sono nati sul campo di lavoro. Ilario Belloni infatti li ha scritti, nei molti anni di insegnamento a Livorno, per gli alunni della sua classe e per i bambini e le bambine di numerose altre classi che lo hanno incontrato come autore in molte regioni d'Italia. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it