Le favole di Giuseppe. Scritte dal suo papà. Ediz. illustrata
Non chiederti mai quanto sia grande la finestra dalla quale ti è concesso affacciarti per vedere il mondo. Chiediti solo quanto lontano sapranno guardare i tuoi occhi. Le favole sono un genere letterario che appartiene tradizionalmente all'infanzia. Eppure, a differenza anche dei racconti letti nell'età adulta, le fiabe rimangono nella memoria per tutta la vita. Forse sono gli unici racconti che si è in grado sempre di ricordare e raccontare, conservando intatta l’emozione che ha suscitato il loro primo ascolto. La favola, come la poesia, deve essere evocativa e deve avere la capacità di racchiudere nelle parole altre forme d’arte, come la musica e la pittura. Le fiabe, infatti, sono innanzitutto suono e colore. In questo libro, la forza di ogni racconto esplode grazie al commento cromatico offerto dalle opere di un pittore italiano, il maestro Carlo Cordua. Le storie di questo taccuino, attraverso trame non sempre tradizionali, parlano anche agli adulti pur conservando il linguaggio semplice e diretto dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it