Favole mondiali. 60 storie incredibili per bambini dai 6 ai 60 anni (e molto oltre). Ediz. a colori
Un libro illustrato da regalare e da regalarsi in sostituzione alle «Notti Magiche»
Nell'estate del 2018, per la prima volta dopo sessant'anni, la Nazionale italiana di calcio non sarà ai Mondiali. Per la prima volta in oltre mezzo secolo ragazzini dai 6 ai 14 anni non potranno gioire, disperarsi, piangere di gioia o di delusione tifando per gli Azzurri. Superato lo sconforto, in B+C abbiamo pensato che la cura migliore potesse essere quella omeopatica, e abbiamo coinvolto uno scrittore e giornalista dalla penna affilata e insieme poetica e un collettivo di creativi geniali in un progetto di libro illustrato da regalare e da regalarsi in sostituzione alle «Notti Magiche». Dal primo goal di Laurent del 1930 al pianto disperato di Thiago Silva dopo il disastro di Brasile-Germania del 2014, nel mezzo le storie mitiche di Meazza che segnò un rigore tenendosi i calzoncini senza elastico, della notte in cui ItaliaGermania 4a3 divenne un modo di dire, della Mano de Dios di Maradona e degli occhi di Totò Schillaci, dell'arbitro furfante Byron Moreno e della infinita rincorsa di Grosso...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it