Questo libro è un sogno. Ci si immerge in un mondo magico e al tempo stesso surreale. Una lettura notevolmente piacevole e fluida che incanta e appassiona. La storia del Gigante e della sua famiglia conquista l'attenzione di un qualunque lettore. Un viaggio fantastico che ci permette di entrare nel mondo all'altezza dei sogni del protagonista e in una fiaba moderna ricca di poesia e romanticismo.
Due stranieri giungono a Lagares, un paese circondato dai boschi nell'entroterra del Portogallo. Uno è un uomo di statura colossale, al quale viene subito dato il soprannome di Gigante, ma che in realtà si chiama Thomas; l'altra è Eunice, una giovane e minuta donna dai capelli rossi come il fuoco che presto gli darà due gemelli. Thomas, originario delle Antille, è uno straordinario narratore di storie inesauribili che fanno la gioia degli abitanti di Lagares. Un giorno, però, il Gigante si addormenta, ma quel sonno profondo, che dapprima stupisce tutti per il fatto di durare giorni, poi mesi e poi anni, non gli impedirà di continuare a raccontare le sue eccezionali storie. Nell'attesa interminabile del suo risveglio, la moglie Eunice decide di annotare tutto ciò che il Gigante, che tanto la affascina e di cui continua ad essere innamorata, racconta nel sonno. Quando finalmente l'uomo riaprirà gli occhi, le cose prenderanno un nuovo e straordinario corso, cambiando il destino di quella gente che si vedrà costretta a rappresentare "il favoloso teatro del gigante".
Venditore:
Informazioni:
52
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Martino 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it