La favorita del Mahdi - Emilio Salgari - ebook
La favorita del Mahdi - Emilio Salgari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La favorita del Mahdi
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La favorita del Mahdi" prende spunto da una serie di fatti storici che nella fine dell'Ottocento videro impegnate forze inglesi e mondo arabo nel Sudan. Le popolazioni del Sudan, infatti, danno vita a una sanguinosa rivolta contro l'Egitto e l'Inghilterra, sotto la guida di Mohammed Ahmed, il Mahdi, nuovo capo musulmano, che sarebbe dovuto essere, secondo le profezie, il successore di Maometto. Tale rivolta sfociò infine, nel 1885, con il massacro degli inglesi al comando del Generale Gordon, assediati a Khartum. Accanto a quella che è la realtà storica si colloca l'avventura. Fathma è una stupenda danzatrice e cantante, alla cui bellezza nessuno è immune. Se ne innamora infatti Abd-El-Kerim, un prode ufficiale arabo, il luogotenente Notis, suo amico, e naturalmente il Mahdi, dalle cui attenzioni è sfuggita. L'amore per Fathma fa dimenticare ad Abd-El-Kerim il suo fidanzamento con la bellissima greca Elenka, sorella dell'amico Notis, che dunque giura vendetta contro la rivale, e quindi, sullo sfondo di un mondo travolto dalla guerra, se ne svolge un'altra, di guerra, quella per l'amore. Fathma, rapita e forzatamente designata quale favorita del Mahdi, riusce a fuggire travestita da danzatrice. Il tempestivo intervento di Abd-El-Kerim, che salva la favorita dall'assalto di un leone, sigillerà definitivamente l'amore fra i due, scatenando l'odio di Notis ed Elenka. I due innamorati dovranno guardarsi dalle loro insidie e contemporaneamente sfuggire alle ricerche de Mahdi. Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788866610175

Conosci l'autore

Foto di Emilio Salgari

Emilio Salgari

1862, Verona

Narratore italiano. Nonostante il successo ottenuto dai suoi libri, fu afflitto da angustie economiche e morì suicida. Narratore di grande energia, suggestionato dagli esempi di Verne, Sue e Dumas padre, scrisse un’ottantina di romanzi e circa 150 racconti destinati ai ragazzi e continuamente ristampati ad altissime tirature. Fra i titoli più noti (anche per le trasposizioni cinematografiche e televisive) I misteri della jungla nera (1895), i romanzi del ciclo dei corsari (Il Corsaro Nero, 1899; Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, 1905) e soprattutto quelli del ciclo dei pirati (I pirati della Malesia, 1896; Le tigri di Mompracem, 1901; Sandokan alla riscossa, 1907).Ignorato a lungo dalla critica, guardato con diffidenza dalla pedagogia, Salgari fu tuttavia un rinnovatore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows