La favorita. Prose - Giovanni Comisso - copertina
La favorita. Prose - Giovanni Comisso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La favorita. Prose
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° grande, pp. 271, (3), brossura editoriale con vignetta a colori riproducente un particolare di un dipinto del Bronzino. Sovraccoperta con titolo entro cornice. Bell'esemplare con qualche lieve segno del tempo alla sovraccoperta. Prima edizione. Impressioni di viaggio in Italia (Asolo, Verona, Venezia, Murano, Sacile, Asiago, Gorizia, Cremona, Torino, Genova, Isola del Giglio, Civitavecchia, Napoli e il Vesuvio, Pompei e Ercolano, Sorrento, la Basilicata, Metaponto, Taranto, Policoro, Sibari, Crotone, Siracusa, ecc.). I prosatori dello "Specchio". Spaducci, p. 94. Gambetti / Vezzosi, p. 222.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La favorita. Prose

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111071211

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Comisso

Giovanni Comisso

(Treviso 1895-1969) scrittore italiano. Affascinato dalle esperienze più diverse (fu commerciante, mercante d’arte, libraio, avvocato) e soprattutto dalla libera vita di mare, espresse le sue qualità poetiche nei racconti, nei libri di ricordi e nelle corrispondenze giornalistiche, più che nei romanzi. La sua produzione narrativa va da Il porto dell’amore (1925), ristampato nel 1928 col titolo Al vento dell’Adriatico, a Gente di mare (1928), ai racconti di Un gatto attraversa la strada (1955, premio Strega), a Attraverso il tempo (1968) e ai postumi Diario 1951-1964 (1969) e Il sereno dopo la nebbia (1974). Tra i saggi, Capricci italiani (1952), Mio sodalizio con De Pisis (1954) e La virtù leggendaria (1957). C. fu scrittore d’istinto, che consegnò alla pagina l’esperienza di una vita trascorsa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it