Leggere eBooks su dispositivi Apple

Per leggere il vostro eBook su di un iPad, iPhone o un iPod touch potete utilizzare un'applicazione come iBooks oppure Stanza e leggere eBook in formato EPUB e PDF non protetti da Adobe  DRM; esistono poi applicazioni specifiche che permettono di leggere, su Ipad e Iphone, eBook in formato EPUB e protetti da Adobe DRM (ad esempio Bluefire reader).

 

Bluefire reader è una delle prime applicazioni sviluppate per iPhone o iPad che consente la lettura di eBooks protetti da Adobe DRM sui disposiviti Apple; per leggere un eBook acquistato su La Feltrinelli.it è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
 

1. Scarica Bluefire reader a questo link

2. Ottieni un Adobe ID. Se ne hai già uno che usi per Adobe Digital Editions puoi usarlo anche per Bluefire reader, altrimenti lo puoi ottenere attraverso l’applicazione stessa o navigando il sito della Adobe.
 

3. Usa il tuo Adobe ID per autorizzare Bluefire reader.
 

4. Utilizza iTunes per caricare i tuoi eBook su Bluefire reader seguendo i passaggi che già conosci per trasferire file mp3 o foto sul tuo iPad o iPhone,

oppure:

acquistali navigando direttamente dal tuo dispositivo, Bluefire reader riconoscerà automaticamente i files .ePub quando effettuerai il download.


 


Se gli eBook che hai acquistato non sono protetti da Adobe DRM, non è necessario avere un Adobe ID per utilizzare Bluefire reader.
 
  › Ti consigliamo questo aritcolo su macity.net per saperne di più.