La realizzazione di un Album dai contenuti fortemente politici è sempre stato un azzardo per una rockband. I Marillion non se ne curano, convinti di non aver nulla da perdere e di non dover renderne conto che a sé stessi. "F.E.A.R." è l'acronimo di "F**k Everybody And Run". Strutturate in più parti, due delle tre lunghe suite, "El Dorado" e "The New Kings", rappresentano dichiarazioni politiche che riguardano l'Inghilterra e lo stato disastroso in cui si trova il mondo intero. Canzoni legate all'attualità sono presenti nel repertorio della band sin dai tempi di "Fugazi" (1984) e sono riapparse nella suite "Gaza", da "Sounds That Can Be Made" (2012), brano che ha probabilmente ispirato la messa a punto di un Album come questo. Il brano guida, "The Leavers", è uno spaccato della vita on the road di chi è in fuga e mette in rilievo gli ostacoli che ciò provoca nelle relazioni sociali e di quanto possa diventare flebile la connesione tra l'individuo e il mondo.
FEAR
Il 18esimo album in studio dei Marillion dà la sensazione alla band di aver prodotto il loro miglior lavoro di sempre. Il titolo del disco, “Fuck Everyone And Run”, chiaramente provocatorio ma non destinato ad essere offensivo, si tramuta nell’acronimo F.E.A.R. Come spiega Steve Hogarth: “Ci sono due impulsi fondamentali alla base del comportamento umano: amore e paura (Fear appunto)”. Il disco si articola quasi come un concept album nella classica visione progressive che ha da sempre contraddistinto la band: 5 nuovi brani divisi in 17 parti. Ancora una volta un capolavoro del genere!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it