La valutazione lascia il tempo che trova, è estremamente soggettiva.
Fear of the Dark
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Anna Teodoro 28 novembre 2016
Un album con luci ed ombre. Si parte alla grande con “be quick or be dead”: un brano frenetico e abrasivo, che sembra distante dalle tipiche sonorità della band, ma che si piazza senza dubbio fra i migliori dell’album. A seguire la rockeggiante “from here to eternity”, che si lascia ascoltare piacevolmente senza troppe pretese. Dopo la terza traccia (“afraid to shoot strangers”) dalle affascinanti atmosfere rarefatte, inizia una zona grigia composta da tracce piuttosto anonime. Fra queste spicca (in negativo) “the apparition”: forse il peggior brano in assoluto della band. Ci si riprende subito con l’ottima “Judas be my guide” e, dopo un altro brano poco incisivo (“weekend warrior”), si chiude con l’anthemica title-track, pilastro dei live ancora oggi. Erano veramente necessarie dodici tracce? La risposta è decisamente negativa. Sforbiciando qua e là, il risultato complessivo sarebbe stato migliore. In ogni caso, dopo avere racimolato tutti i classici dei Maiden degli anni ’80, è un album che è giusto avere nella propria discografia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it