Ritorno alla voce di Bruce Dickinson dopo la pausa solista ed il periodo Blaze Bailey, a mio giudizio un buon album, frutto di un lavoro piuttosto accurato ed una netta volontà di staccare con il passato. Probabilmente non ai livelli di Powerslave e c., ma comunque piacevole. ALcuni brani poi come Fear of the dark, Afraid to shoot strangers, sono decisamenti validi
La Parlophone Records prosegue la pubblicazione, partita nel 2014 con i primi 8 album degli IRON MAIDEN, con 12 nuove ristampe degli album in vinile nero a 180 grammi che coprono il periodo 1990-2015.
Tutto il catalogo degli Iron Maiden viene quindi ristampato.
“Fear of the Dark” è il nono album pubblicato l’11 maggio 1992.
Questo è l’ultimo album in studio degli anni novanta con Bruce Dickinson e nasce con il compito di riscattare la reputazione della band dopo il precedente insuccesso di “No Prayer for the Dying”.Il suono generale è più solido e aggressivo.
Per la prima volta dalla saga di Eddie la copertina non è stata realizzata da Derek Riggs ma da Melvyn Grant che collaborerà con la band per i successivi due album.
Questa volta Eddie viene rappresentato in simbiosi con un albero mentre allunga le sue braccia simili a rami in una notte di luna piena.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca 09 gennaio 2025Fear of the dark
-
Fauk74 09 gennaio 2025Leggendario
Album leggendario degli Iron. c'è chi dice che non sia a livello dei primi sette, ma contiene tantissime tracce entrate nella leggenda. Un must per tutti i fan.
-
Lucandalf 01 agosto 2023Comincia la parabola discendente
Con questo album si comincia a scendere di qualità, non all'altezza dei lavori precedenti.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it