questo libro descrive benissimo cosa significhi vivere per una passione (o vivere una passione).
Febbre a 90'
La passione per il football e l'amore per la squadra del cuore possono, si sa, essere così intensi da trasformare radicalmente la vita di un uomo, e così è stato per Nick Hornby, tifoso dell'Arsenal fin da bambino. In "Febbre a 90'" racconta in prima persona, con tono ironico e affettuoso, appassionato e divertito, gli entusiasmi e le depressioni, le impagabili emozioni e le cocenti delusioni vissute da un «ossessionato» del pallone. Una vera e propria «educazione sentimentale» del tifoso, un atto d'amore che può contagiarci per sempre, una vita vissuta ed esplorata attraverso il calcio quando il calcio era la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:25
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andrea 04 settembre 2025passione
-
fabri 11 gennaio 2025Il tifoso è qui
Di questo romanzo è stato ormai detto molto se non tutto.a chi vuole capire cosa passa per la testa di un tifoso e non è tifoso qui lo trova (a prescindere dalla fede calcistica)
-
Stefano896 10 gennaio 2025Un calcio che non c'è più
Febbre a 90' è il racconto autobiografico di Hornby che, come tutti i malati di calcio, scandisce le fasi della sua vita tramite i risultati della sua squadra del cuore (l'Arsenal). Lo stile brillante rende gli aneddoti e le storie irresistibili. Il libro è degli anni 90 e descrive un mondo del calcio di cui è difficile non essere nostalgici, anche senza averlo necessariamente vissuto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it