Federico Barocci. Restauro della Madonna della Gatta
Il volume testimonia il restauro, fortemente voluto dall’associazione Amici degli Uffizi, della Madonna della Gatta di Federico Barocci (Urbino, 1526 - 1612), opera creduta dispersa e recentemente ritrovata dal dottor Natali nei depositi degli Uffizi di Firenze.
Perduto malauguratamente l’originale, la copia, eseguita probabilmente nell’ultimo decennio del Cinquecento e oggetto del restauro, appare oggi preziosa documentazione per la conoscenza di un dipinto di alto interesse per lo studio di Federico Barocci e la stessa iconografia del paesaggio urbinate.
Attraverso splendide immagini a colori e un ricco apparato critico, sarà possibile assistere alla comparsa di un’opera che abbiamo conosciuto finora soltanto attraverso testimonianze scritte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:17 ottobre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it