Felici si muore
Questa raccolta riunisce i racconti di Carlo Pizzoni già premiati o segnalati in vari contest letterari, insieme ad altri, inediti. Sono sedici racconti e una fiaba in cui il minimo comune denominatore è proprio l’autore con i suoi numerosi interessi, che spaziano dalla medicina alla storia, fino ad arrivare alla fantascienza, senza trascurare il noir e l’horror. Storie disparate, ambientate in tempi e luoghi diversi, che nascondono al loro interno critiche e messaggi sociali. Personaggi variegati, come gli stili di narrazione, cosa che rende ogni racconto un’esperienza esclusiva. Storie che fanno anche sorridere e che lasciano qualcosa dentro: un germoglio, un colore, una sensazione. Qualcosa che si imprime come un segno indelebile nella coscienza di chi legge. Come in Belicino, una fiaba in cui i valori dell’amicizia e dell’integrazione diventano i protagonisti. O in Medaglie di sangue, ambientato a Cheren in Eritrea, dove le truppe italiane suscitarono l’ammirazione degli ufficiali inglesi. O ancora in La mummia di Bomarzo, un intreccio di passioni e vendette ambientate nella Tuscia di fine ottocento, che prende spunto dalla cariatide realmente conservata a palazzo Orsini. Prefazione di Valerio Marra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it