Felicità
Le cose che contano non si possono contare, diceva Einstein. Eppure, da alcuni anni, le scienze sociali e l'economia hanno iniziato a misurare la felicità. Un concetto che sembra astratto ma che, invece, si può ormai considerare un attendibile indicatore di soddisfazione socio-economica: la felicità è, oggi, un bene quantificabile attraverso le sue determinanti di fondo, che sono la salute, l'occupazione, il reddito, la vita di relazione… [Leonardo Becchetti (twitter: @leonardobecchet) insegna Economia all'Università di Roma Tor Vergata. È membro del consiglio di presidenza della Società Italiana degli Economisti e presidente del Comitato Etico di Banca Etica. Si occupa del rapporto tra etica, economia e finanza, e dell'economia della felicità, e i suoi studi sono un punto di riferimento nelle ricerche sulla responsabilità sociale dei consumi e degli investimenti. Tra i suoi libri: Il mercato siamo noi (Bruno Mondadori, 2012), Il microcredito (il Mulino, 2008) e Il commercio equo e solidale alla prova dei fatti (con M. Costantino, Bruno Mondadori, 2006). ]
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows