Felicità - Leonardo Becchetti - ebook
Felicità - Leonardo Becchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Felicità
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le cose che contano non si possono contare, diceva Einstein. Eppure, da alcuni anni, le scienze sociali e l'economia hanno iniziato a misurare la felicità. Un concetto che sembra astratto ma che, invece, si può ormai considerare un attendibile indicatore di soddisfazione socio-economica: la felicità è, oggi, un bene quantificabile attraverso le sue determinanti di fondo, che sono la salute, l'occupazione, il reddito, la vita di relazione… [Leonardo Becchetti (twitter: @leonardobecchet) insegna Economia all'Università di Roma Tor Vergata. È membro del consiglio di presidenza della Società Italiana degli Economisti e presidente del Comitato Etico di Banca Etica. Si occupa del rapporto tra etica, economia e finanza, e dell'economia della felicità, e i suoi studi sono un punto di riferimento nelle ricerche sulla responsabilità sociale dei consumi e degli investimenti. Tra i suoi libri: Il mercato siamo noi (Bruno Mondadori, 2012), Il microcredito (il Mulino, 2008) e Il commercio equo e solidale alla prova dei fatti (con M. Costantino, Bruno Mondadori, 2006). ]

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861597372

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Becchetti

Leonardo Becchetti

1965, Roma

Leonardo Becchetti è professore ordina­rio di Economia politica presso il Dipartimento di Economia e finanza dell'Uni­versità di Roma Tor Vergata. Editorialista del quotidiano «Avvenire», è cofon­datore di molte iniziative di Economia Civile, dagli Slot Mob contro l’azzar­do a realtà come NeXt, Eye on Buy e Gioosto. Svolge attività di sensibiliz­zazione attraverso i social network ed è autore di numerosi saggi, di taglio sia divulgativo sia specialistico.Tra i suoi libri ricordiamo: Il microcredito (il Mulino 2008); Il mercato siamo noi (Bruno Mondadori 2012); C'era una volta la crisi. Un paese in emergenza. Le ragioni per sperare (EMI 2013); Next. Una nuova economia è possibile (Albeggi 2014); Wikieconomia....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows