L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Una satira gioiosa sull'industria dell'autoaiuto. Un libro da leggere assolutamente - Jonathan Coe
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro leggero, divertente, a tratti esilarante, con passaggi che mi hanno fatta sogghignare, e non solo nel pensiero, ma sa anche essere tagliente e molto diretto. Il protagonista, Edwin, è un editor che si ritrova fra le mani un libro unico nel suo genere: un libro di autoaiuto che funziona. La Felicità®, grazie ad esso, si diffonde tra la gente come un virus e sta ad Edwin, colui che ha fatto sì che questo virus si diffondesse, trovare un rimedio. Personalmente, sono un po’ confusa da questo libro, perché dietro all’aria “buffona” cela tanti spunti di riflessione e non so se sia riuscita a coglierli tutti, e non so nemmeno se il messaggio dell’autore mi abbia convinta. Inoltre, all’inizio il libro è veramente spassoso, ma alla lunga lo stile mi ha un po’ annoiata: volevo solo che la facesse finita con le battute e portasse avanti una narrazione non dico normale, ma almeno senza una battuta per frase! (Il che potrebbe essere tranquillamente un mio problema, e lo riconosco) Infine, poco dopo la metà del libro sono incappata in un lungo e sofferto punto morto, causato sicuramente anche dal mio astio crescente contro l’ironia nello stile. Il libro però nascondeva un finale sorprendente ed incredibilmente dolce. In definitiva: non è un libro da bocciare, ma nemmeno un capolavoro. Quelli di voi che sguazzano nell’ironia, però, potrebbero apprezzarlo molto.
Una nuova edizione mi fa scoprire questo divertentissimo libro che ci fa riflettere con ironia sulla nostra società e alcuni comportamenti di massa. Cattura l'attenzione e scorre benissimo, da leggere d'un fiato.
Questo libro è stata una vera rivelazione. Ben scritto e con un umorismo tagliente, coinvolgente e originalissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore