Female Stories, Female Bodies: Narrative, Identity and Representation - Lidia Curti - cover
Female Stories, Female Bodies: Narrative, Identity and Representation - Lidia Curti - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Female Stories, Female Bodies: Narrative, Identity and Representation
Disponibilità in 2 settimane
77,90 €
77,90 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This interdisciplinary book explores women's narratives in a wide variety of media and genre, from soap opera and film to the post-modern novel and Shakespearian drama. Adopting an innovative feminist perspective, it focuses particularly on the themes of hybridity and monstrosity in language and the body. In doing so, it raises issues to do with closure and temporal and spatial dislocation, drawing on themes of passion, paranoia and desire.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
326 gr.
9780333471654

Conosci l'autore

Foto di Lidia Curti

Lidia Curti

Lidia Curti è critica femminista e professore onoraria di letteratura inglese all’Università di Napoli “L’Orientale”. Tra i suoi volumi, Female stories, female bodies (1998) e La cura di Amleto e i suoi fantasmi (1994), The Postcolonial Question (1996, con Iain Chambers), La nuova Shahrazad (2004) e Shakespeare in India (2010). Ha pubblicato saggi sulla letteratura diasporica femminile, la migrazione nelle pratiche artistiche e gli sviluppi teorici del pensiero femminista contemporaneo. Nel 2018, per Meltemi, è uscito La voce dell'altra. Scritture ibride tra femminismo e postcoloniale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it