Il fenomeno "città" nella vita e nella cultura d'oggi - René Etiemble - copertina
Il fenomeno "città" nella vita e nella cultura d'oggi - René Etiemble - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il fenomeno "città" nella vita e nella cultura d'oggi
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A cura di Piero Nardi. Con il patr.del Centro di Cultura e Civiltà della Fondazione Giorgio Cini. Firenze, Sansoni 1971, cm.17x24, pp.522, br. Coll.Quaderni di San Giorgio. (Testi in italiano e francese).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Piero Nardi. Con il patr.del Centro di Cultura e Civiltà della Fondazione Giorgio Cini. Firenze, Sansoni 1971, cm.17x24, pp.522, brossuraColl.Quaderni di San Giorgio. (Testi in italiano e francese).

Dettagli

522 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028285967

Conosci l'autore

Foto di René Etiemble

René Etiemble

(Mayenne, Pays de la Loire, 1909 - Vigny, Eure-et-Loir, 2002) scrittore francese. Spirito caustico e anticonformista, si è applicato sia come narratore (Il piccolo corista, L’enfant de choeur, 1937 nt; Pelli di scarpe, Peaux de couleuvre, 1948, nt), sia come critico (Il mito di Rimbaud, Le mythe de Rimbaud, 1952, nt; Igiene delle lettere, Hygiène des lettres, 1952-58, nt; Alcuni saggi di letteratura universale III, Quelques essais de littérature universelle III, 1982; Rimbaud, sistema solare o buco nero?, Rimbaud, système solaire ou trou noir?, 1985, nt), alla distruzione di miti e luoghi comuni della cultura del suo paese. Parallelamente, affascinato dalla cultura cinese, ne ha indagato le radici ideologiche in diversi scritti: Confucio (Confucius, 1956), Conosciamo la Cina? (Connaissons-nous...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it