La ferita Sardegna. Riflessioni di ieri e di domani - Simonetta Sanna - copertina
La ferita Sardegna. Riflessioni di ieri e di domani - Simonetta Sanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ferita Sardegna. Riflessioni di ieri e di domani
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In un'epoca di confronto e competizione globale, in cui appare evidente che l'attesa modernizzazione economica della Sardegna non basta da sola a spianare la via verso lo sviluppo, la società sarda sembra condizionata dalla difficoltà di governare una realtà sociale ed economica sempre più complessa. Su tale sfondo critico, a partire dal punto di osservazione privilegiato del mondo accademico e della politica regionale, l'autrice ha percepito la Sardegna come una ferita che duole, una ferita di cui recano traccia i brevi saggi che affrontano una comune preoccupazione per il destino dell'Isola. Una riflessione lucidamente consapevole delle contraddizioni e delle aperture del presente, nonché attenta alle differenze fra modelli culturali che inquadrano e storicizzano non soltanto il "caso Sardegna", ma consentono di decifrare anche le realtà del mondo in cui convivono elementi di premodernità e di modernità in crisi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2007
160 p.
9788884673619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it