La festa dei limoni - Marco Braico - ebook
La festa dei limoni - Marco Braico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La festa dei limoni
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gabriele ha 35 anni, una moglie e un figlio, insegna matematica. Una vita come ce ne sono tante, un uomo spiritoso, brillante, sempre allegro, le cui certezze si sgretolano in un giorno di marzo, il giorno in cui gli viene diagnosticata una grave forma di Leucemia. Il ricovero immediato, le cure, la chemio, la perdita dei capelli, del gusto, della forza, l’impossibilità di vedere suo figlio, i suoi studenti. Il dolore, che si fa più acuto e profondo ogni giorno che passa. Tutto questo travolgerebbe e stravolgerebbe chiunque, ma Gabriele ha deciso che per lui non sarà così. Affronterà le difficoltà con il sorriso e coinvolgerà nella sua nuova vita suo figlio Roberto, partendo dalla comune passione per la matematica. È così, giocando, scherzando, ma anche piangendo e gridando, chiedendo e dando aiuto ai suoi compagni di reparto, che Gabriele lotta con tutto se stesso contro una malattia che vorrebbe togliergli la vita, un pezzo alla volta. Ed è così, con la forza dei guerrieri, l’ironia e la delicatezza delle anime pure, che vi farà ridere con le lacrime agli occhi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
221 p.
Reflowable
9788858514177

Valutazioni e recensioni

  • SARA BENUZZI

    L'autore scrive che non è per palati letterari ma in realtà il racconto è appassionante, brillante e la lettura è ricca di humor e allo stesso tempo di spunti di riflessione. E' un libro che arricchisce e induce un cambiamento di punto di vista Libro che odora di verità. Romanzo autobiografico che risveglia la voglia di vivere e di lottare per noi stessi e per tutte quelle persone che a volte pensano di voler lasciare le redini della vita alla quale bisogna rimanere aggrappati con le unghie e con i denti. Lo consiglio vivamente.

  • Elena Salinaro

    Marco Braico descrive il suo rapporto con una malattia molto grave, la leucemia. Non mancano la sofferenza, il dolore e soprattutto le fortissime emozioni. L'ironia traspare tra le righe perché lui non si è abbattuto di fronte alla malattia. La storia è toccante e rischia di portarsi dietro di sé qualche lacrima. Il finale però non se lo sarebbe mai aspettato nessuno, quindi ne vale proprio la pena dare una lettura a questo libro.

Conosci l'autore

Foto di Marco Braico

Marco Braico

1968, Torino

Marco Braico è un insegnante. È nato a Torino nel 1968 e vive a Volvera. Insegna Matematica e Fisica in un liceo scientifico. È arbitro di serie A di pallavolo. Il suo primo romanzo, La festa dei limoni, pubblicato per la prima volta nel 2011 da Effatà, ha conquistato migliaia di lettori e si è aggiudicato diversi premi letterari. Nel 2015 viene ristampato da Piemme.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows