Marco Braico descrive il suo rapporto con una malattia molto grave, la leucemia. Non mancano la sofferenza, il dolore e soprattutto le fortissime emozioni. L'ironia traspare tra le righe perché lui non si è abbattuto di fronte alla malattia. La storia è toccante e rischia di portarsi dietro di sé qualche lacrima. Il finale però non se lo sarebbe mai aspettato nessuno, quindi ne vale proprio la pena dare una lettura a questo libro.
La festa dei limoni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,92 €
Un padre, un figlio. Ci sono legami che possono salvarti la vita.
Gabriele ha 35 anni, una moglie e un figlio. Insegna matematica. Una vita come ce ne sono tante, le cui certezze si sgretolano in un giorno di marzo, quando gli viene diagnosticata una grave forma di leucemia. Il ricovero immediato, le cure, la chemio, il dolore, che si fa sempre più acuto. Tutto questo travolgerebbe e stravolgerebbe chiunque, ma Gabriele affronta le difficoltà con il sorriso e coinvolge nella sua nuova esistenza suo figlio Roberto, partendo dalla comune passione per la matematica. È così, giocando, scherzando, ma anche piangendo e gridando, che Gabriele lotta contro una malattia che vorrebbe togliergli la vita. Con la forza dei guerrieri, l'ironia e la delicatezza delle anime pure.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Salinaro 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it