Feuilleton
Dublino, 1894. Nella cronaca rosa del quotidiano si parla di sir Ardal Mac Corra, giovane e ricco industriale tessile, e della bella moglie Sibéal, figlia di un attore morto alcolizzato. I loro screzi e flirt hanno soppiantato la pagina destinata al feuilleton. Il giornalista Doug Doherty propone a Sibéal la convivenza, ma lei non lo ama e lo frequenta perché malata di solitudine. L'indecisione fa irrompere i ricordi, dall'infanzia disagiata al matrimonio con Ardal, che l'ha lasciata sola la sera delle nozze, alla rivelazione "Ti ho sposato solo per il tuo danaro!". Durante un drammatico colloquio Ardal rifiuta a Sibéal il divorzio. Lei, che lo ritiene bigotto e schiavo delle convenienze, decide di estorcerglielo: lo segue di nascosto, sperando di sorprenderlo con un'amante, ma ciò che scoprirà quella notte sarà una rivelazione inaspettata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it