Fiabe abruzzesi - Domenico Ciampoli - ebook
Fiabe abruzzesi - Domenico Ciampoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fiabe abruzzesi
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Testo contiene i seguenti racconti: I. LA RUPE DELLA ZITA II. LA MAGGIORANA III. ASILO IV. IL POEMA DI CORRADINO V. IL DUCA ZOPPO Domenico Ciampoli (Atessa, 23 agosto 1852 – Roma, 21 marzo 1929) è stato uno scrittore, bibliotecario e slavista italiano. Scrisse diverse raccolte di novelle popolari d'impronta verista: - Bianca del Sangro (1878), - Fiori di monte (1878), - Fiabe abruzzesi (1880), - Racconti abruzzesi (1880), - Trecce nere (1882), - Cicuta (1884), - Fra le selve (1891), alle quali seguirono, dal 1884 al 1897, cinque romanzi influenzati dal D'Annunzio: -Diana, - Roccamarina, - Il Pinturicchio, - L'invisibile - Il Barone di S. Giorgio. Oltre a curare diverse traduzioni di canti epici e popolari slavi e di racconti e romanzi di classici russi dell'Ottocento, nel 1891 pubblicò gli "Studi letterari" e le "Letterature slave", nel 1896 una ricerca erudita sull'opera poetica dell'Aleardi, "Plagi aleardiani", e nel 1904 i "Saggi critici di letterature straniere"

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831632393

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows