Questo libro è molto utile ai genitori che come me alla sera raccontano delle fiabe ai propri bambini per farli addormentare. E che c’è di meglio di un libro di fiabe che rilassano? L’autrice del libro Gisela Eberlein è riuscita in pieno nel suo intento. Tanti bei racconti nuovi e fantasiosi, ricchi di personaggi diversi e simpatici. Prezzo accessibile, stile di scrittura semplice e contemporaneo e bel formato. Ottimo come idea regalo per Natale.
Le fiabe che rilassano. Il training autogeno per favorire la tranquillità e il benessere dei bambini
Questo libro presenta il training autogeno nella sua versione rivolta ai bambini, che utilizza la fiaba come strumento terapeutico. Attraverso l'ascolto delle semplici, divertenti e fantasiose storie qui raccolte, inventate dall'autrice e dai bambini stessi, i piccoli possono visualizzare le loro emozioni, scaricare le tensioni e raggiungere una completa distensione. Inoltre possono superare positivamente le difficoltà che incontrano (di apprendimento, di concentrazione e di socializzazione) o alcuni disturbi comportamentali come la balbuzie, gli attacchi d'asma, la pipì a letto, e ancora paure, fobie, stress. Se il training autogeno viene inserito nel loro "mondo fantastico", i bambini imparano facilmente gli esercizi e li eseguono volentieri. La descrizione di alcuni casi seguiti dall'autrice aiuta a comprendere più a fondo i metodi del training e fornisce ulteriori indicazioni pratiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it