Ercole, Prometeo, Antigone, Achille: i grandi eroi della mitologia che sfidarono gli dei, combatterono le ingiustizie, compirono imprese inimmaginabili per i comuni mortali. E contro di essi tante creature misteriose e altrettanto potenti: la Chimera, l'Idra, Medusa. Eroi e mostri che per i popoli antichi sono stati l'unico tramite, il più vicino punto d'incontro tra gli dei e gli uomini. Storie che mantengono da sempre intatto il loro vigore e il loro fascino, e che ancora oggi continuano ad appassionare e far riflettere. L'autore propone in fondo a ogni racconto un piccolo, facile spunto per un approfondimento filosofico. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
Informazioni:
<p>"Per gli antichi greci, oltre agli dei e ai comuni mortali, esistevano personaggi dalle qualit&agrave; eccezionali, nati dall'unione fra una divinit&agrave; e un essere umano: gli eroi. Ambiziosi e sprezzanti del pericolo, gli eroi realizzarono imprese leggendarie e arrivarono a sfidare gli dei stessi&nbsp; o a misurarsi con i mostri da loro creati per seminare il terrore sulla Terra. Le fatiche di Eracle, le vittorie di Perseo su Medusa e di Teseo sul Minotauro, la temeraria corsa di Fetonte sul cocchio del Sole sono straordinari esempi di coraggio, ma anche una testimonianza dell'ineluttabilit&agrave; del fato, forza potente e misteriosa alla quale nessuno pu&ograve; sottrarsi, neppure gli dei." Traduzione di Elena Imbergamo. Illustrazioni a colori di S&eacute;verin Millet.</p> Cartonato p.96 9788847720510 Buono (Good) Nome a penna all'occhietto..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it